Di nuovo in mare, di nuovo vento e salsedine, di nuovo mute appese ad asciugare e tantissima voglia di andare sott’acqua.
La comunità dei subacquei si è messa in buona parte in moto ed ha ripreso già da qualche settimana ad immergermi. Con prudenza e attenzione alle regole sono tornati a frequentare barche e diving e la situazione sembra più che sotto controllo, con gli operatori attrezzati per rispettare le norme di sicurezza.
L’estate è alle porte e dunque si torna in viaggio: svariate mete sono di nuovo aperte ai subacquei desiderosi di infilare la testa sott’acqua, in testa Egitto e Maldive, mete “pop” per la bellezza dei fondali e la ricchezza della fauna.
Mete subacquee
Il tempo è giunto per tornare a progettare nuove avventure piene di squali e capovolte nel blu, sole e orizzonti sconfinati, di isole e coste vicine e lontane. Tantissime le mete subacquee da visitare con tour operator che propongono viaggi di tutti i tipi, dai lontanissimi atolli in mezzo all’oceano ai bellissimi fondali del nostro Mediterraneo e la possibilità di alloggiare in villaggi attrezzati con annesso diving o crociere in barche equipaggiate per subacquei.
Un numero incredibile di persone che si muovono in tutto il mondo con un unica passione in comune, immergersi nel blu e divertirsi.
Parti con la Scuba & Sail Adventures
La Scuba & Sail Adventures di Reggio Emilia e Parma, centro 5 stelle PADI e leader nazionale nel settore, dedica una parte importante delle attività nei viaggi dedicati ai subacquei. Settore curato e gestito con molta attenzione dall’istruttore Gianluca Barbieri, che vanta una lunga esperienza proprio dedicata ai viaggi per sub.
Tantissime le mete proposte nel corso dell’anno, dal Mar Rosso all’Islanda, giusto per rimanere in Italia dalla Sardegna all’isola di Ponza. Senza dimenticare le immersioni ricreative che si svolgono in giornata o nel weekend, come in Liguria o in Toscana. Tutte le immersioni vengono svolte con l’appoggio di un diving del posto, scelto appunto dal Barbieri per serietà e sicurezza. I viaggi e le immersioni sono aperti a tutti i subacquei di tutti i livelli e didattiche.
Proprio all’inizio di questo mese si è svolto un bellissimo viaggio, della durata di una settimana, a Sharm el-Sheikh, nota località che si affaccia sulle coste del Mar Rosso, nella penisola del Sinai e oggigiorno è una delle destinazioni più amate dagli italiani grazie alla bellezza delle sue spiagge e del suo mare.
Infatti, un gruppo di 35 reggiani, composti da subacquei ed accompagnatori hanno trascorso una vacanza di puro relax e belle immersioni, dove hanno potuto esplorare la grandissima varietà di vita marina e la spettacolare barriera corallina. Mentre gli accompagnatori hanno avuto la possibilità di di fare snorkeling, gite e tanto altro.
Per informazioni per i prossimi viaggi ed uscite sub contattare la segreteria al n. 342 3275889 o attraverso il sito www.scubadventures.com