Dopo un lungo periodo di pandemia e un inverno abbastanza freddo è arrivato il momento di guardare avanti verso la bella stagione. Abbiamo voglia di sole e di caldo, abbiamo voglia di tuffarci nelle splendide acque cristalline del mare.
Perché non farlo come un vero professionista? Magari con il conseguimento di un brevetto subacqueo che ci consenta di immergerci in piena sicurezza?
Come conseguire il brevetto subacqueo
Andare sott’acqua è facile, sicuro e soprattutto divertente. Non sono richieste particolari doti fisiche, anche se bisogna star bene fisicamente ed avere un minimo di acquaticità che ci consenta di stare a nostro agio in acqua.
Il primo passo per conseguire il brevetto è quello di rivolgersi ad un centro subacqueo affidabile e serio. Il secondo passo è quello di aver voglia di scoprire le meraviglie del mondo sommerso e vivere emozioni uniche che solo la subacquea può regalare. Il terzo passo è quello di aver voglia di divertirsi e condividere esperienze uniche con i futuri compagni d’immersione.
Dopo poche settimane riuscirai a conseguire il brevetto e per te si apriranno le porte del mondo sommerso e della subacquea. Avrai la possibilità di fare immersioni in tutti gli specchi d’acqua, provare attrezzature, fare viaggi e conoscere tantissimi appassionati del settore.
Scuba & Sail Adventures
La Scuba & Sail Adventures di Reggio Emilia e Parma, offre una vasta gamma di corsi subacquei, da quello base a quello istruttori, più tantissimi corsi di specializzazione per affinare le tecniche subacquee in specifici settori.
Vanta un’ esperienza di oltre 30 anni nel settore ed è centro 5 stelle PADI (Professional Association of Diving Instructors), ossia la didattica subacquea più importante e diffusa al mondo.
Open Water Diver
Il corso base, per chi vuole muovere i primi passi in questo mondo, si chiama Open Water Diver, ed abilita ad effettuare immersioni con il sistema di coppia ad una profondità massima -18 mt. Si svolge in 5 settimane, con 5 lezioni di teoria, 5 lezioni in piscina e 4 immersioni in mare. Alla fine del corso si consegue il brevetto internazionale PADI (Open Water Diver), valido e riconosciuto in tutto il mondo.
Iscriviti al nostro corso Open Water Diver e preparati per vivere nuove avventure subacquee questa estate!
Sono aperte le iscrizioni! Il corso avrà inizio il 21 marzo 2022.