Un subacqueo nel corso Open Water Diver (primo livello), impara ad andare sott’acqua in maniera sicura, sempre con un compagno d’immersione ad una profondità di 18 metri. Ma soprattutto riesce a padroneggiare le tecniche basilari, per reagire in maniera corretta ai rarissimi imprevisti che si possono verificare durante l’immersione.
Allora perché non dedicarsi al miglioramento delle proprie abilità subacquee, frequentando un corso avanzato, dove si possono sperimentare molteplici modalità di immersione utilizzando nuove attrezzature in ambienti diversi?
PADI Advanced Open Water Diver
Esplorazione, esperienza e miglioramento sono gli obiettivi del corso PADI Advanced Open Water Diver. Si tratta di un vero e proprio percorso formativo specifico, che aiuterà il subacqueo ad ottenere il massimo dalle immersioni, guidandolo verso nuove avventure subacquee e migliorando le sue capacità.

Programma PADI Advanced Open Water Diver
Durante il corso PADI Advanced Open Water Diver si imparano gli aspetti pratici e fisiologici dell’immersione profonda (abilitazione – 30 metri), si apprende come utilizzare la bussola subacquea e come navigare servendoti delle pinneggiate e dei riferimenti visivi. Inoltre, avendo la possibilità di scegliere tre specifiche immersioni di avventura, si acquisiscono le capacità e conoscenze in ambiti subacquei diversi. In pratica, il corso si suddivide in una parte teorica autodidatta, con la lettura dei capitoli d’interesse del manuale A.O.W.D. e cinque immersioni in acque libere. I prerequisiti per partecipare al corso sono: avere un brevetto PADI Open Water Diver, oppure possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento. Aver compiuto almeno 15 anni, (dai 12 ai 14 anni viene rilasciata una certificazione Junior).
La Scuba & Sail Adventures di Reggio Emilia, centro 5 stelle PADI e leader nazionale nel settore, svolge cinque corsi Advanced all’anno e solitamente all’isola d’Elba, in crociera sull’imbarcazione Saralù del Capitan Renzo, per far vivere un’esperienza unica nel suo genere con un weekend subacqueo davvero indimenticabile.
Per quest’anno, il prossimi corsi Advanced Open Water Diver PADI sono in programma nei mesi di settembre ed ottobre. Per informazioni e/o iscrizioni contattare la segreteria al n. 342 3275889 o attraverso il sito www.scubadventures.com